Home Attualita' ‘Suinitalia’, arrivederci al 2006

‘Suinitalia’, arrivederci al 2006

# ora in onda #
...............




Suinitalia‘ è una manifestazione assolutamente innovativa, di grande interesse e fondamentale per tenersi aggiornati in un settore in rapida evoluzione come quello suinicolo.

Questo il lusinghiero verdetto espresso dagli addetti ai lavori su ‘Suinitalia‘, manifestazione ultima nata alle Fiere di Reggio Emilia. La kermesse, che si prefiggeva l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento fondamentale nel mondo della suinicoltura, può tranquillamente affermare di aver raggiunto le aspettative degli organizzatori. Le due giornate di venerdì 30 aprile e sabato 1° maggio, infatti, hanno visto una notevole affluenza di tecnici e allevatori, che hanno sfruttato l’occasione per cogliere le nuove tendenze del mercato e per stabilire importanti contatti.

Al di là dell’aspetto preponderante, quello dedicato agli addetti ai lavori, ‘Suinitalia‘ è stata anche un’occasione di svago per i visitatori meno interessati alla suinicoltura: tante famiglie, con bambini, hanno fatto visita alla manifestazione, sia per approfittare della Corte Gastronomica con i prodotti tipici, sia per far vedere da vicino ai più piccoli i circa 200 suini presenti. Anche da questo punto di vista, un altro piccolo successo per una manifestazione che ha davvero messo tutti d’accordo. ‘Suinitalia‘, quindi, dà appuntamento al 2006, lasciando per il 2005 il posto in calendario alla Rassegna Suinicola Internazionale, che ritorna dopo l’annunciato anno sabbatico.

Archiviato con grande soddisfazione, dunque, il debutto di ‘Suintalia‘, alle Fiere di Reggio Emilia non si abbassa il ritmo: dal 20 al 23 maggio, infatti, è in arrivo il Salone del Cavallo Americano, con le sue gare, la musica, la gastronomia e l’abbigliamento country. Quattro giorni nei quali saranno i cow boy nostrani a farla da padrone, trasformando il Centro Esposizioni reggiano in un piccolo angolo a stelle e strisce.