Home Modena Modena, Luca Ghelfi: sostegno alla manifestazione dei Lapam e CNA

Modena, Luca Ghelfi: sostegno alla manifestazione dei Lapam e CNA

# ora in onda #
...............




Una manifestazione positiva, per ricordare d’esserci, per far capire qual è la vera ossatura della nostra economia locale e non solo. Gli artigiani e i piccoli imprenditori nella nostra Provincia rappresentano circa 110.000 lavoratori. La stragrande maggioranza dei cittadini del territorio trovano il loro sostentamento nelle imprese piccole, fra gli artigiani.

Siamo un popolo, a Modena, di partite IVA, nel senso migliore del termine: nella logica di chi ha voglia di mettersi in gioco. Per questo è giusto parlare di questa massa critica, che però non attira i titoli dei giornali, perché non vanta i grandi nomi dell’industria.

Ed è un popolo, quello di CNA e LAPAM che non va in piazza tutti i giorni, che si rimbocca le maniche e trova nello spirito del “fare”, la sua ispirazione: oggi però bisogna ricordare anche agli enti locali, che la ripresa passa di qui, dalle piccole imprese, che necessitano di piccoli investimenti, per guardare al futuro con ottimismo. Sollecitati negli scorsi giorni da un assessore ingombrante della Giunta Pighi, hanno ricordato come le amministrazioni cerchino la loro difesa, ma quasi mai in fase preventiva di discussione. E invece proprio per i numeri che rappresentano, avrebbero diritto e desiderio a partecipare alla discussione politica e programmatica sul futuro di città e territorio.

Senza questo mondo la nostra provincia non esiste. E’ il momento di ricordarlo a tutti, anche a noi stessi.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)