Home Mostre Reggio: mostra Michael Kenna aperta nelle serate di venerdì e sabato fino...

Reggio: mostra Michael Kenna aperta nelle serate di venerdì e sabato fino alla chiusura

# ora in onda #
...............




La mostra che Palazzo Magnani dedica al fotografo Michael Kenna prolunga i consueti orari di apertura per dare la possibilità al pubblico di vistarla anche nelle serate di venerdì e sabato. Da domani, venerdì 4 giugno e fino alla chiusura di domenica 18 luglio, nelle serate di venerdì e sabato l’esposizione sarà aperta anche dalle ore 21 alle ore 23.

Si ricorda inoltre che in bookshop è disponibile il catalogo della mostra edito da Skira, bilingue (italiano/inglese), che contiene testi di Pierre Bonhomme, Ferdinando Scianna e Sandro Parmiggiani.

Sempre in bookshop sono in vendita due fotografie esposte nella sezione dedicata a Reggio Emilia: “Castello di Felina” e “Recinto nella neve a Villaminozzo”. Ciascuna foto, stampata come di consueto per Kenna in 45 esemplari, numerati e firmati dall’autore, è in vendita, durante il periodo della mostra, al prezzo speciale, e assolutamente eccezionale, di 840 Euro.

La mostra è promossa dalla Provincia di Reggio Emilia, con il contributo di Fondazione Manodori, CCPL, BFMR Dottori Commercialisti, Studio Legale Sutich-Barbieri-Sutich di Reggio Emilia, Landi Renzo, Casalgrande Padana, Assicurazioni Generali, Montana, curata da Sandro Parmiggiani e presenta 290 fotografie in bianco e nero, tra queste, 200 costituiscono il vero e proprio percorso antologico, 35 documentano lo sguardo sul territorio reggiano, frutto di ricognizioni sul campo compiute negli ultimi tre anni, 35 si misurano con il perenne fascino di Venezia e 20 ripropongono uno dei cicli storici di Kenna, quello sui campi di concentramento e di sterminio nazisti.

Palazzo Magnani. Biglietto d’ingresso invariato: Euro 7 intero, Euro 4 ridotto, Euro 2 studenti. Per informazioni tel: 0522/454437.