Vincere tutte e 18 i gran premi del Mondiale di Formula 1? Per Michael Schumacher è “totalmente irrealistico”. Il poker ottenuto nelle prime quattro gare della stagione e lo strapotere Ferrari ha subito fatto pensare a molti che il campione del mondo potrebbe dominare l’intero campionato facendogli stabilire un altro record: quello appunto delle 18 vittorie consecutive nello stesso campionato.
Ma Schumi frena gli entusiasmi: “Non voglio avere niente a che fare con tali speculazioni – dice sul suo sito tedesco – Non solo perché è troppo presto ma anche perché è totalmente irrealistico”. Dopo le quattro vittorie consecutive Schumacher se dovesse vincere la prossima gara uguaglierebbe il record di Nigel Mansell che nel ’92 vinse i primi cinque gran premi.
”Tutte le scuderie lavorano in modo estremamente duro e migliorano costantemente. Già nella prossima corsa – conclude il campione della Ferrari – le cose potrebbero essere diverse. Se non avessimo saputo questo per anni non avremmo avuti tutti questi successi”.