Home Modena Luca Ghelfi: altro palazzo, altro comitato. E’ il turno del quartiere Sacca

Luca Ghelfi: altro palazzo, altro comitato. E’ il turno del quartiere Sacca

# ora in onda #
...............




Basta consumo di territorio, basta degrado…. Parole semplici da pronunciare, ma difficili da mettere in atto. E siamo infatti qui a discutere degli ennesimi palazzoni che vedranno la luce, se qualcuno non fermerà l’assessore Sitta, un po’ ovunque in città.

Dopo via Cannizzaro adesso è il turno di un povero campo da calcio che diventerà un bel palazzo, alla faccia del polmone verde, e luogo di divertimento per i giovani del quartiere. L’aggregazione, il recupero del degrado, tutto bene: ma gli oneri di urbanizzazione fanno cassa.

Sono solo illazioni? Beh, lo sono alla stregua di quelle dell’assessore che accusa i cittadini di essere preoccupati che i palazzi facciano ombra alle loro villette. Certamente ognuno avrà le sue motivazioni per protestare: che dei palazzi in mezzo ad una zona residenziale, in prossimità dell’acquedotto lascino alcuni dubbi, anche questo però è legittimo. E forse è arrivato il momento di non trattare sempre in modo sprezzante chi non è d’accordo. Se tanti comitati nascono, forse quella metà abbondante della città che non ha votato questa amministrazione, ha deciso di alzare la testa. Meglio per il sindaco prenderne atto da subito.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)