Le ultime novità nel settore dell’Information Technology per migliorare i servizi per la mobilità. Come l’NFC (Near Field Communication), che dà la possibilità di utilizzare il cellulare come un titolo di viaggio e consente ai clienti di comprare i biglietti all’ultimo momento. Di questa, e di altre soluzioni, si parlerà durante il convegno “Il futuro della bigliettazione elettronica attraverso le applicazioni delle tecnologie, informazioni ai viaggiatori, interoperabilità e NFC”, in programma a Bologna il 20 maggio e a Ravenna il 21 maggio.
Promosso alla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Atc Bologna e Atm Ravenna, il convegno sarà anche un’occasione per approfondire il sistema “Mi Muovo”.
A Bologna l’appuntamento è giovedì 20 maggio nella Sala conferenze Atc di via Saliceto 3, dalle 9.30 alle 18; interverrà (alle 10) l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Alfredo Peri. A Ravenna, venerdì 21 maggio, i lavori si svolgeranno nella Sala riunioni “Bandini” (Cassa di Risparmio di Ravenna), in via Boccaccio 22 – angolo Largo Firenze, dalle 10 alle 13.