Noi parliamo con tutti, abbiamo parlato con il manager di Lorenzo, ci stiamo continuando a parlare, ma è troppo presto per dire qualunque cosa. Ho l’impressione comunque che siamo di fronte ad un’accelerazione e credo che entro l’estate i giochi saranno chiari e sapremo chi sarà con noi e chi no”. Così il presidente della Ducati Gabriele Del Torchio risponde ai cronisti sui movimenti in corso nel mercato piloti della Gp.
A margine della giornata ‘Ricerca, l’Italia che merita’ promossa dalla fondazione Telethon il presidente della Ducati tende invece a ‘smontare’ le voci di questi giorni che vedrebbero in partenza per la Honda il suo pilota Casay Stoner: “Tenderei a smorzare questi rumors che girano da ieri. Siamo all’inizio del campionato Gp, sono state fatte solo due gare. Certo, è un anno un pò particolare: i quattro migliori piloti del campionato hanno il contratto in scadenza. I nostri team managers parlano con tutti. Quindi è normale che ci siano questi rumors ma è troppo presto, pensiamo a correre, a fare bene il campionato, c’è ancora tanta strada da fare”.
Così il presidente della casa motociclistica di Bologna sottolinea “la Ducati e Stoner sono legati da un vincolo importante, perchè lui ci ha aiutato a vincere il primo campionato del mondo nel 2007 e noi gli abbiamo messo a disposizione tutte le migliori tecnologie. Certo, siamo alla fine di un periodo contrattuale e trovo assolutamente normale che lui parli con altri, così è giarata questa voce della Honda, ma nulla più”.