L’Assemblea nazionale di Assotabaccai (l’associazione delle tabaccherie aderenti a Confesercenti) riunitasi a Roma, ha eletto il ravennate Celso Montanari vice presidente nazionale.
“Assotabaccai – ha dichiarato Montanari, che è anche Presidente regionale di Assotabaccai Emilia-Romagna – è molto cresciuta negli ultimi anni e si è attrezzata ad affrontare al meglio il lavoro che l’attende: i tabaccai hanno bisogno di una forte rappresentanza o la loro voce rimarrà strozzata dai ritmi di lavoro incessanti, le montagne di obblighi e burocrazia e la difficoltà a far quadrare i conti.
Il primo impegno è nella direzione della sicurezza. Le tabaccherie non sono e non devono essere un bancomat per la criminalità. La loro sicurezza va garantita con efficacia e continuità. In particolare chiederemo impegni seri a Governo e Parlamento per incrementare l’uso della moneta elettronica e riproporre il credito di imposta per chi investe in sicurezza. Così come ritengo indispensabile un’azione di contrasto ancora più decisa nei confronti della contraffazione e del contrabbando di tabacchi che appare in pericoloso aumento. Esiste poi il tema delicato dei giochi e da questo punto di vista ritengo vadano individuati con esattezza i giochi che i rivenditori possono offrire in esclusiva in tabaccheria”.