Home Attualita' Maranello: Gran Premio dell’aceto balsamico, via alle iscrizioni

Maranello: Gran Premio dell’aceto balsamico, via alle iscrizioni

# ora in onda #
...............




Sono aperte le iscrizioni al Gran Premio dell’Aceto Balsamico Tradizionale – Città di Maranello. Si tratta della prima edizione di questa particolare competizione, riservata ai produttori di aceto balsamico tradizionale e organizzata dal Comitato di Maranello per la promozione e valorizzazione dei prodotti tipici modenesi.

Le iscrizioni sono aperte da martedì 13 aprile fino all’11 maggio: i produttori di aceto balsamico tradizionale sono invitati a partecipare alla selezione consegnando i propri campioni (quantità minimo 100 ml.) direttamente ai signori Ettore Roggiani (0536/941117) o Ildo Chiletti (0536/943191) previo contatto telefonico (anche per informazioni) o presso la sede degli Alpini di Gorzano nelle serate del martedì in occasione delle degustazioni. Gli assaggi di tutti i campioni pervenuti, a cura dei maestri assaggiatori della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, si svolgeranno fino al 30 maggio. Le premiazioni si svolgeranno in occasione del Gran Premio del Gusto, in programma domenica 3 ottobre 2010.

Il Comitato del Comune di Maranello per la promozione e valorizzazione dei prodotti tipici modenesi, costituitosi in questi giorni, non ha scopo di lucro ed è nato per volontà di un gruppo di cittadini maranellese; ne possono fare parte i residenti a Maranello. Lo scopo principale del Comitato è quello di promuovere e valorizzare i prodotti tipici modenesi, attraverso l’organizzazione di attività di promozione e valorizzazione, azioni per diffondere la conoscenza sulle caratteristiche dei prodotti tipici, l’organizzazione del Gran Premio dell’Aceto Balsamico Tradizionale – Città di Maranello e la gestione della futura acetaia comunale. Il Comitato si prefigge anche la realizzazione di manifestazioni collaterali, ricreative, culturali o di spettacolo o di quant’altro fosse ritenuto utile per promuovere e valorizzare i prodotti tipici modenesi e potrà svolgere tutte quelle attività finanziarie ed imprenditoriali in genere ritenute utili al raggiungimento dello scopo sociale.