Grande affluenza di pubblico, prodotti tipici e tanto entusiasmo per il torneo di Volley femminile under 14, che si è tenuto a Zocca dal 1° al 3 aprile. Il primo posto ad Acqui Terme Volley, seguita da Rebecchi Piacenza e dalle ragazze della Pallavolo Vignola.
Sul podio più alto sono salite le ragazze della Acqui Terme Volley, seguite dalla atlete della Rebecchi Piacenza (2° posto) e dalle giovani promesse della Pallavolo Vignola (3° posto).
E’ questa la classifica finale del “Primo Torneo della Cunza”, la grande kermesse di volley che si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport di Zocca dal 1° al 3 aprile.
L’evento, organizzato da Idea Volley, in collaborazione con il Comune di Zocca e PromAppennino, la cooperativa che ha come finalità la promozione del turismo sul territorio “tra il Reno e il Panaro”, ha visto impegnate 10 squadre di volley femminile “under 14” , provenienti da tutto il centro nord Italia: Junior Casale Volley, Idea Volley, PGS brodano, Vip. San Lazzaro, Carrarese Volley, Rebecchi Lupa (PC), , Pol Navil Lame (Bo), Acqui Volley, Firenze Ovest e Pallavolo Vignola.
Da segnalare anche la presenza di Michela Monari, ex giocatrice di Serie A nel Modena Volley qui nelle vesti di allenatrice delle ragazze della Rebecchi Piacenza, che si sono guadagnate il secondo posto, e di Lilly Bernardi, vincitrice di ben 11 scudetti, anche lei nei panni di allenatrice del San Lazzaro.
“Nei giorni del torneo – dice Riccardo Solmi, presidente di PromAppennino, che ha curato l’organizzazione dell’evento – a Zocca erano presenti più di 200 persone, che hanno alloggiato e consumato i pasti degli alberghi e nei ristoranti locali, con un buon ritorno sul territorio, sia dal punto di vista turistico che di immagine. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i produttori locali, che hanno offerto prodotti tipici della nostra montagna alle squadre partecipanti. Il ringraziamento va anche al Comune di Zocca, che ha messo a disposizione gli impianti sportivi, alle filiali di Zocca della Banca San Geminiano e San Prospero e della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, che hanno offerto le coppe, e a Idea Volley, promotrice dell’evento”.