Home Bassa modenese Il tango al Teatro di Medolla

Il tango al Teatro di Medolla

# ora in onda #
...............




Secondo appuntamento per la rassegna Effetto Musica, organizzata dalla Fondazione Andreoli, diretta dal maestro Mirco Besutti.

Dopo il concerto di Pasqua eseguito in Duomo a Mirandola, domenica 11 aprile, al Teatro Facchini di Medolla (ore 21.00), sarà protagonista il tango.

Toccherà al gruppo “Tango Creación”, trasmettere agli spettatori la passione, la sensualità e l’amore incondizionato di uno spettacolo caldo e coinvolgente, con Michela Tintoni al violino, Monica Fini al pianoforte, Massimo de Stephanis al contrabbasso e con l’ospite Gianni Iorio al bandoneon. Alla musica farà da cornice la danza dai maestri di ballo Pablo Linares e Patricia Carrazco.

“Tango Creación” è un progetto nato nel 2008 con il trio Tintoni-Fini-de Stephanis che, dopo una lunga esplorazione tanguero e dieci anni di collaborazione con “Quejas de Badonenòn”, ha deciso di riunirsi e di rileggere il repertorio classico del tango argentino, dagli anni Venti e Trenta di Carlos Gardel e di Carlos Di Sarli, fino al tango Nuevo del grande Astor Piazzolla.

Un’esplorazione sempre più incantatrice ed energica che garantisce a “Tango Creación” anche grandi riconoscimenti nella patria del Tango, l’Argentina, grazie alla fedeltà e alla passione con cui sanno riproporre questa musica.