Home Ambiente Parchi modenesi: 80 appuntamenti, il via a Pasqua

Parchi modenesi: 80 appuntamenti, il via a Pasqua

# ora in onda #
...............




Concludere una piacevole camminata nel verde con un massaggio shatsu, partecipare ad un safari notturno tra lepri e caprioli, oppure fare tappa, durante un’escursione, in un’azienda agricola per assaporare i prodotti tipici montanari. Sono solo alcune delle opportunità offerte da ‘Natura W‘, il calendario di trekking, soggiorni e passeggiate enogastronomiche nei parchi modenesi, che prende il via lunedì 12 aprile, in occasione delle festività pasquali.

Il calendario è promosso dal Consorzio Valli del Cimone in collaborazione con la Provincia di Modena, mentre i parchi e le aree protette modenesi coinvolti sono il Parco del Frignano, Parco dei Sassi di Roccamalatina, Riserva naturale delle Salse di Nirano, Riserva naturale delle Casse di espansione del Secchia e la Riserva di Sassoguidano.

Il programma propone in tutto quasi 80 appuntamenti fino a novembre con diverse iniziative concentrate in estate. Per partecipare è necessario prenotare direttamente alla guida escursionistica valutando attentamente il grado di difficoltà.

Tutte le informazioni e il programma sono disponibili nel sito Valli del Cimone e raccolte in un libretto che può essere richiesto al Consorzio Valli del Cimone, tel. 0536 325586.
Il costo delle escursioni (se non sono previste degustazioni o pernottamenti) è di 6 euro per gli adulti e 3 euro per i ragazzi fino a 14 anni.