Home Appuntamenti Sassuolo: “Donne sull’orlo di una crisi di storie”, venerdì sera a Braida

Sassuolo: “Donne sull’orlo di una crisi di storie”, venerdì sera a Braida


# ora in onda #
...............




“Donne sull’orlo di una crisi di storie” è l’iniziativa che si terrà venerdì sera 19 Marzo ore 20.45 a Braida presso la sede del Centro di quartiere. L’appuntamento vuole approfondire le tematiche oggi molto attuali sull’uso stereotipato dell’immagine femminile. Spesso, troppo spesso ad uso e consumo della pubblicità e sullo sfruttamento delle “virtù”, bellezza o intelligenza, per il raggiungimenti di ruoli in politica o nel mondo dello spettacolo.

Le presenza della prof. Mantello, docente di storia e presidente dell’ass.del Libero pensiero, Giordano Bruno, e con la regia del prof. Fantoni dell’Istituto Gramsci, ci porterà ad una riflessione sugli ultimi 10 anni di TV e di ruoli a volte confusi che hanno le donne in questa società complessa e spesso distorcente dell’immagine femminile, nella quale a volte non si capisce più dove stà il limite e la consapevolezza nel nostro agire.

La serata sarà introdotta da un video e da alcune letture, per proseguire conversando amabilmente sulla… confusione che stiamo attraversando.

Patrizia Barbolini – Udi Sassuolo

—————————————————————————–

Programma:

Serata discorsiva con la professoressa Maria Mantello, saggista e presidente dell’Associazione del Libero Pensiero Giordano Bruno.

Provoca la discussione il professor Paolo Fantoni dell’Istituto Gramsci.

Partecipano Laura Tosi (già Sindaca di Sassuolo), Annalisa Vandelli (scrittrice e giornalista) e Susanna Bonettini (già assessore alle Pari Opportunità).

Introduzione alla serata con letture da “I monologhi della vagina”.

In chiusura degustazione olfattiva ed estetica a base di aceto balsamico