Uno spettacolo elegante, sensuale e di alto impatto emotivo. Classico e contemporaneo al tempo stesso, “Divino Tango” – in programma martedì 2 marzo alle ore 21.00 al teatro EuropAuditorium di Bologna – è una magistrale creazione con una messa in scena superba, agile e struggente. Storie in bianco e nero, o colorate dalla passione, dove il filo della narrazione riporta alle meravigliose ed affascinanti scene di una Argentina viva e piena di speranza.Luci, coreografie e musiche articolate senza fessure, alzano ancora di più il grande livello artistico della Pasiones Company, con Erica Boaglio e Adrián Aragón come protagonisti indiscutibili di uno spettacolo mozzafiato, che inebria i sensi.
L’eros sottilmente presente quando la coppia va oltre al ballo…ed il ballo è una conseguenza di due corpi che ci suggeriscono il dopo. Adrian ed Erica con “Divino Tango” ci porteranno nell’anima di un paese ricco culturalmente, dove l´immaginazione viaggia tanto velocemente quanto la voglia di uscire da un’eterna crisi che ci colpisce continuo.
La colonna sonora è stata accuratamente selezionata con il fine di introdurre in ogni coreografia gli elementi che la storia richiede: Carlos Gardel, Astor Piazzolla, Francisco Canaro, affiancati alle nuove creazione di Luis Corallini, danno personalità all’ opera.
”Il tango non è una proprietà privata, o soltanto un passo più o meno complesso o sensuale… Non è soltanto un Museo di personaggi di inizio del Novecento nei fiumi peccaminosi delle Milonghe. Il Tango non si impara, si vive! Il Tango è parte della nostra anima argentina…oggi…come ieri…come domani. E se la nostra anima e Divina, lo é anche il nostro Tango!” .Adrian Aragon.
Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19). Circuito prevendite biglietti anche presso il punto prevendita teatro delle Celebrazioni, il Circuito Vivaticket-Charta, presso i punti d’ascolto delle IperCoop, Filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il Circuito Ticketone, le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito sul sito Teatro Europa.
Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 – e-mail.