Confcooperative Modena è in lutto per la scomparsa di Amos Cabri, deceduto sabato scorso 30 gennaio all’età di 82 anni; lascia la moglie Luisa, la sorella Lea, i fratelli Geminiano, Domenico e Benedetto. Amos Cabri era presidente del Dragone di Pavullo, storica cooperativa di conferimento di prodotti agricoli costituita nel 1962.
«Amos Cabri rappresenta un pezzo di storia della nostra organizzazione – ricorda il presidente di Confcooperative Modena, Gaetano De Vinco – È stato, infatti, uno dei protagonisti della nascita e dello sviluppo della cooperazione agricola in montagna. In particolare, negli anni Settanta e Ottanta ha contribuito alla costituzione del sistema dei consorzi agricoli e zootecnici e al radicamento territoriale dell’Unione Cooperative nel Frignano, ricoprendo anche l’incarico di responsabile della zona di Pavullo. Inoltre è stato per una molti anni componente del direttivo provinciale dell’Unione».
I funerali sono stati celebrati oggi a Pavullo; la salma è stata portata al cimitero di Polinago, paese in cui Amos Cabri era nato il 23 agosto 1927.