Oggi oltre 5 mila sciatori hanno preso d’assalto le piste del Cimone. Il sole e la neve abbondante dopo le ultime nevicate (in pista dai 50 agli 80 centimetri), hanno richiamato in tutto il comprensorio un folto numero di appassionati di sport invernali. Aperti tutti gli impianti ad eccezione del secondo tronco del Cimoncino (sarà in funzione da domani) e delle seggiovie di Montecreto. Tanti i giovanissimi con netta predominanza di coloro che preferiscono la tavola agli sci.
Il Cimone è ormai una delle mecche italiane dello snowboard e domenica prossima ospiterà a Passo del Lupo la terza edizione del “Big Air Bag”, una manifestazione all’insegna dell’adrenalina e del divertimento, che vedrà centinaia di riders compiere spettacolari evoluzioni atterrando in sicurezza su un enorme materasso da stuntman. “Ci sono tutte le condizioni per fare un buon mese di gennaio e recuperare almeno in parte quanto perso fino ad ora a causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche”, dice il direttore del Consorzio del Cimone, Luigi Quattrini, che invita sciatori ed escursionisti alla “massima attenzione e prudenza, evitando percorsi fuori pista”.
Per vivere le emozioni di una vacanza sulle nevi del Cimone proseguono per tutto gennaio le “Offerte da skianto”, valide per weekend o soggiorni di più lunga durata. “Voglia di Neve” ad esempio è la promozione da non lasciarsi sfuggire per sciare nei weekend di gennaio e di marzo. L’offerta, a partire da 131 euro a persona, comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione e due giorni di skipass. Per chi oltre allo sci cerca relax e divertimento c’è invece “Coccole sulla neve” la promozione per vivere momenti indimenticabili con il proprio partner. L’offerta prevede oltre ai due skipass e ai due giorni di pernottamento in albergo con trattamento di mezza pensione, un’escursione in notturna in motoslitta con cena in rifugio, più un ingresso al centro benessere.
Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – Cimone Sci.