La mostra su “Darwin: Modena e 200 anni di evoluzione”, allestita al Foro Boario (via Bono da Nonantola 2) a Modena, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e della Società dei Naturalisti e Matematici di Modena, vista la grande affluenza di visitatori registrata nel 2009 che ha superato le oltre 10.000 presenze, e di scolaresche circa 200, protrae la sua apertura fino a domenica 24 gennaio 2010.
L’esposizione, ad ingresso libero, e che nei giorni di apertura ha in programma percorsi di visite guidate, attività didattiche per le scuole, incontri e dibattiti, è suddivisa in 4 sezioni: Darwin e Modena – storia di uno scienziato e divulgazione di un’idea; Darwin naturalista – gli organismi, i contenuti e la loro distribuzione; Darwin geologo – le rocce, i fossili ed il tempo dell’evoluzione e Darwin biologo – osservare la natura per capire l’evoluzione.
Lo stile della mostra ha un carattere divulgativo, ma rigoroso, per la scelta degli approfondimenti proposti attraverso le sue sezioni che ne consentono una lettura a più livelli. Il percorso espositivo è adatto ad un pubblico di interessati e di curiosi, non necessariamente di addetti ai lavori e, in particolare, di studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Per prenotare le visite guidate e per maggiori informazioni, rivolgersi a e-mail telefono 366 2016111 oppure visitare il sito Darwin Modena.