Home Mostre Reggio: visite guidate a Palazzo Magnani

Reggio: visite guidate a Palazzo Magnani

# ora in onda #
...............




Palazzo Magnani per tutte le festività di questo fine anno rimane aperto per dare la possibilità al pubblico di visitare le due mostre allestite negli spazi di corso Garibaldi 29, “Parole Figurate – I libri d’artista dei Cento Amici del Libro” e “La pittura del desiderio” dedicata a Vittorio Cavicchioni. Entrambe le mostre resteranno aperte nei giorni festivi di venerdì 1° gennaio 2010 dalle ore 15.30 alle 19 e mercoledì 6 gennaio 2010 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15.30 alle 19.

Sono inoltre in programma visite guidate gratuite condotte dal curatore delle mostre e responsabile delle attività espositive di Palazzo Magnani, Sandro Parmiggiani, nelle giornate di mercoledì 1, domenica 3 e mercoledì 6 gennaio 2010 con inizio alle ore 17.30. Le visite sono gratuite, pagamento del solo biglietto d’ingresso: intero Euro 5, ridotto Euro 4, studenti Euro 2. Per informazioni telefonare in biglietteria tel: 0522/454437.

Si ricorda, anche, che in bookshop sono disponibili i cataloghi delle due mostre: “La pittura del desiderio” dedicata a Vittorio Cavicchioni presenta oltre 170 dipinti a colori e 70 disegni in bianco e nero, con i testi di Sandro Parmiggiani e di Claudio Cerritelli, lettere di Cavicchioni e un’intervista all’artista di Umberto Nobili, oltre a un’antologia critica con testimonianze, tra gli altri, di Roberto Tassi, Giovanni Fumagalli, Enrico Crispolti, Carmine Benincasa, Dario Micacchi, Mario De Micheli, Renato Nicolai, Gian Carlo Artoni, Gianni Cavazzini, Marzio Dall’Acqua, Annalisa Cima, Adriano Spatola, Corrado Costa, Giuseppe Berti, gli apparati bio-bibliografici e una ricca selezione di fotografie inedite; “Parole Figurate – I libri d’artista dei Cento Amici del Libro”, edito da Skira, con testi di Paolo Tirelli (Presidente dei Cento Amici), Piero Scapecchi e Sandro Parmiggiani.

Palazzo Magnani invita il pubblico a scoprire, nel proprio bookshop, le offerte speciali di questo periodo: le tirature di opere d’arte (incisioni, litografie, terrecotte, fotografie) scontate del 10% e i cataloghi delle mostre precedenti a quelle in corso scontati del 20% (che di fatto porta il prezzo di questi volumi al 50% di quello in libreria).