Home Bologna Bologna: prima domenica con più autobus e Sirio spento

Bologna: prima domenica con più autobus e Sirio spento

# ora in onda #
...............




autobus_BolognaServizio pubblico potenziato nei giorni festivi di dicembre. Domenica 6 dicembre, infatti, sarà la prima giornata in cui, in virtù degli accordi intercorsi nelle scorse settimane tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato, verranno sospese le limitazioni al traffico nel centro storico con relativo spegnimento del vigile elettronico Sirio. Rimangono confermati tutti i divieti nella “T” (Via Indipendenza, Via Rizzoli, Via Ugo Bassi) e nella zona U Zona Università.

Come annunciato dall’assessore al Traffico Simonetta Saliera, in occasione di queste giornate, verrà potenziato ed agevolato il servizio pubblico dei bus. È, infatti, prevista una maggiore frequenza di corse sulle linee 11, 13, 14, 18, 19, 20, 25, 27.

Le stesse modalità (sia per la mobilità, sia per l’aumento delle corse dei bus) saranno ripetute anche nelle giornate di martedì 8, domenica 13, domenica 20, giovedì 24, venerdì 25.

“Non crediamo all’equazione “più auto uguale più commercio, ma, accogliendo alcune richieste non impattanti arrivate dalle associazioni di categoria, abbiamo voluto dimostrare attenzione, impegno e disponibilità al dialogo con il mondo del commercio e dell’artigianato che, al pari del resto del Paese, sta vivendo un grave momento di difficoltà a causa della crisi economica”, spiega Saliera che ricorda poi come, sempre in accordo anche con le associazioni di categoria, a partire da gennaio ci saranno tre domeniche in cui l’intera città dentro la Cerchia dei Mille verrà chiusa al traffico e animata con iniziative culturali e dall’apertura straordinaria delle attività commerciali.