Ancora una volta nei giorni scorsi il tracciato del Crossodromo Comunale “Città Di Castellarano” in gestione al Moto Club Castellarano è stato teatro di test di piloti e Case del mondiale motocross. Nonostante il meteo non fosse dei migliori per il perdurare di nebbie ed umidità talvolta in eccesso che hanno portato ad avere un fondo al limite del fangoso alcuni dei Team più importanti del circus iridato hanno optato di svolgere i primi test in vista dell’ormai prossimo 2010.Dapprima è stato il Team Yamaha Ricci Racing, che in questo 2009 è giunto al quarto posto assoluto della classe MX2 con Davide Guarneri, anch’esso frequentatore per allenamenti del circuito castellaranense. La formazione capitanata dal team manager Ilario Ricci si è presentata con i suoi nuovi piloti che affronteranno il mondiale 2010 in entrambe le classi, con il diciottenne Alessandro Lupino impegnato nella MX2 e il ventiquattrenne belga Ken De Dyker, già quinto in questa stagione ma con Suzuki, nella MX1. Per la squadra Yamaha Ricci Racing che sono rimasti alcuni giorni, sono stati test privati volti a provare setting e nuovi pezzi sulle moto che utilizzeranno nel prossimo mondiale oltre a testare i nuovi piloti.
Ma la settimana di test ha raggiunto l’apice quando al “Città di Castellarano” è arrivata la struttura ufficiale Yamaha YRRD del Team Rinaldi con il suo pilota ufficiale David Philippaerts quarto nel mondiale 2009 classe MX1. Anche per loro test in previsione del 2010 sotto l’occhio diretto di Michele Rinaldi. Per il Moto Club Castellarano che tanto impegno ci mette per tenere a punto l’impianto sportivo comunale affidatogli è stato un onore avere sul suo tracciato questi test mondiali che danno lustro ancora una volta ad un circuito in continua crescita ed interesse.
Ora però la concentrazione del Moto Club Castellarano è rivolta a questa domenica 29 novembre nella quale si terrà proprio sullo stesso tracciato la Gara Sociale per i 250 soci di questo 2009. L’occasione sarà anche quella di raccogliere fondi dal ricavato della stessa da devolvere per le costose cure ad un giovane pilota rimasto paralizzato a causa di una rottura meccanica in allenamento su un tracciato bolognese. Trattasi di Luca Pellegrini, bresciano, al quale anche il Moto Club Castellarano si vuole associare ai tanti con il suo piccolo contributo.
( foto: De Dyker, Ricci, Lupino)