Il prossimo ospite del Teatro del Fiume sarà un personaggio multiforme: il 14 novembre Alessandro Bergonzoni presenta NEL, spettacolo di cui è protagonista e autore. Anche questa volta Bergonzoni, vero incantatore di pubblico, riempie la scena utilizzando le parole e la propria intelligenza in modo acrobatico, non racconta storie ma costruisce geografie, e crea qualcosa di unico nel suo genere.
Cio che accomuna i lavori di Bergonzoni, infatti, è soprattutto il loro carattere di originalità, che impedisce di definirli, di contenerli in una descrizione: perchè si sa, Bergonzoni stesso è incontenibile, travolge con la sua funambolica comicità, fatta di nonsense, enigmi e paradossi che lui solo riesce ad unire con un misterioso filo conduttore, sempre in bilico tra risata e riflessione.
Lo spettacolo NEL, dal titolo enigmatico e sospeso, ha già registrato il tutto esaurito in molti teatri italiani, riscuotendo anche un ottimo consenso di critica.
Il titolo sottolinea il momento in cui si entra in una dimensione interna, che Bergonzoni chiama “il ventresco”: è un testo in cui Bergonzoni si allontana dal reale per lanciarsi, e lanciarci, in una “perlustrazione delle regioni del meraviglioso”. Quel che è certo è che il pubblico non smette quasi mai di ridere, pur non essendoci una trama, anzi, pur perdendo a volte il filo del discorso, che Bergonzoni porta avanti per un’ora e mezzo senza mai stancarsi, anche dopo gli applausi: non c’è inizio nè fine, non c’è ordine o gerarchia, quando Bergonzoni inizia a parlare, semplicemente si precipita NEL.
Lo spettacolo ha inizio alle 21.00. Info: l’acquisto dei biglietti è possibile presso il Comune di Boretto, P.zza San Marco, 5. Orari di apertura: lunedì, giovedì, sabato dalle 10 alle 12,30; giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,30. Oppure presso la Banca Reggiana Credito Cooperativo, Via Matteotti, 15 negli orari di apertura dello sportello. E’ possibile anche acquistare on line i biglietti sul sito del Comune di Boretto. Per informazioni contattare: Tel.: 0522 964221 – 0522 965601 – 0522 965287 tutti i giorni dalle 9 alle 13, e-mail.