Home High-Tech Legacoop Reggio: corso di informatica di base per persone in situazione di...

Legacoop Reggio: corso di informatica di base per persone in situazione di svantaggio sociale

# ora in onda #
...............




computer_Cesvip, ente formativo di Legacoop, organizza un corso di informatica di base rivolto alle persone in situazione di svantaggio sociale. Il corso si articolerà in 5 edizioni della durata di 24 ore ognuna e con la partecipazione di 12 persone per ogni edizione. Potranno accedere complessivamente al corso 60 persone in situazioni di svantaggio sociale e proritariamente le persone disoccupate con particolare attenzione a chi è disoccupato da più di un anno. Il corso è realizzato grazie al finanziamento della Provincia di Reggio Emilia con risorse del Fondo Sociale Europeo. La partecipazione, pertanto, è completamente gratuita.

Le edizioni del corso realizzate in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, e in particolare con l’Assessorato alla Cura della Comunità e con la Biblioteca Panizzi,si svolgeranno presso la Sala Telematica della Biblioteca Panizzi a partire da fine novembre.

Obiettivo dell’attività è quello di fare acquisire ai partecipanti competenze di base nell’utilizzo del computer e di Internet al fine di favorire l’inclusione sociale di una fascia di popolazione adulta a forte rischio di espulsione dal mercato del lavoro.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 16 novembre presso la sede del Cesvip di Reggio Emilia, in via Kennedy 15. E’ previsto un colloquio motivazionale per selezionare i partecipanti. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Cesvip di Reggio Emilia (0522 306832, e-mail).