Lo scenario economico finanziario attuale e di prospettiva, argomento della serata organizzata dal Rotary Club Frignano, non ha mancato di coinvolgere il pubblico presente al ristorante dell’Hotel Vandelli di Pavullo. Una materia trattata, ancora a tinte fosche, con particolare competenza, chiarezza e perizia, dal relatore, dott. Graziano Verdi, presidente di Granitifiandre spa e amministratore delegato del Gruppo iris Ceramiche che produce un giro d’affari di oltre 500 milioni di euro l’anno, una delle più importanti realtà economiche locali, quotata al segmento STAR di Borsa italiana.L’incontro conviviale è dunque stato affollato dai soci rotariani e particolarmente partecipato, alla presenza di numerosi industriali e autorità, tra cui i sindaci di Castellarano, di Sassuolo, di Pavullo, accolti dal presidente del locale Rotary Lamberto Zini.
Nel ringraziare ed esternare la sua soddisfazione per essere stato invitato dal Rotary Club Frignano, Graziano Verdi ha simpaticamente ricordato la sua provenienza da “Costa Bottaccia” in frazione Montecuccolo di Pavullo.
Ha poi ricostruito la storia della Crisi finanziaria mondiale e la successione degli eventi che l’hanno prodotta e sostenendo che ancora non è stata superata.I sindaci presenti e gli operatori economici hanno concordato sulla preoccupazione per la mancanza di lavoro, le tante maestranze in cassa integrazione, le conseguenti difficoltà di tante famiglie e sulla necessità di creare condizioni a livello sociale per superare questo momento di crisi.
Il dott. Verdi, che è Presidente e Amministratore Delegato di Graniti Fiandre S.p.A. (azienda quotata in borsa), ha tenuto a precisare che la sua azienda non ha mai usufruito di contribuzioni statali e i traguardi raggiunti li ha conquistati con le proprie forze, impegnandosi anche nel campo dell’innovazione e della ricerca per risolvere anche problemi di carattere ambientale.