Si svolgerà tutti i mercoledì pomeriggio dal 4 novembre 2009 al 31 marzo 2010 , dalle 15 alle 17, il laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi della scuola secondaria inferiore, condotto da Monica Morini e Bernardino Bonzani del Teatro dell’Orsa.
“Chi si apre al teatro -dicono gli organizzatori del corso- è pronto a viaggiare nelle emozioni, nelle parole, nelle paure, nel tempo nuovo delle relazioni e delle identità da scoprire. Chi sente di avere tanto cuore e coraggio non perda l´occasione”.
Le attività, per un costo annuale di 50 euro a partecipante, si svolgeranno all’interno della Sala polivalente del Teatro Metropolis di Bibbiano. Da oggi è possibile iscriversi durante gli orari di apertura della Biblioteca, e richiedere informazioni all’Ufficio cultura del Comune, al numero di telefono 0522/253230 o tramite mail.
Ogni anno il laboratorio riesce a raggiungere la quota massima di iscritti grazie a una partecipazione massiccia degli studenti. Anche quest’anno in primavera il corso si concluderà con un saggio finale presso il teatro Metropolis, che mostrerà al pubblico quanta passione e quanti progressi i giovani attori in erba stanno compiendo in questo percorso di avvicinamento all’arte teatrale.