Il cantautore sassolese Giancarlo Frigieri, con il suo ultimo album dal titolo “L’età della ragione” si è aggiudicato il prestigioso PIMI 2009 (Premio Italiano Musica Indipendente) come “Miglior Disco Italiano Autoprodotto 2009”. Il premio in questione viene assegnato ogni anno dal fior fiore della critica musicale italiana ad artisti ritenuti meritevoli. Tra gli altri premiati, da segnalare Manuel Agnelli degli Afterhours (miglior produttore artistico per “Il Paese è reale”, compilation incentrata sul brano presentato all’ultimo festival di Sanremo dalla band milanese).
Giancarlo Frigieri ritirerà il premio nel corso della cerimonia che si svolgerà il 27 Novembre al Teatro Masini di Faenza.
Un degno finale di un 2009 che ha visto il cantautore sassolese impegnato in numerosi progetti discografici e concertistici, tra cui va senz’altro ricordata la collaborazione con il musicista di Seattle Chris Eckman. Parallelamente Frigieri continua il suo tour che lo vedrà impegnato in diversi palchi d’Italia nelle prossime settimane.
Le date del tour sono visibili sul sito www.miomarito.it