Il presidente Elisabetta Valenti ha convocato il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese stasera, giovedì 24 settembre, alle ore 20.30, presso la sala di Via santa Caterina 36. All’inizio della seduta si terrà un saluto di commiato dell’Amministrazione Comunale ai dipendenti che per oltre 25 anni sono stati al servizio della comunità fioranese.
In seguito verrà trattato il seguente ordine del giorno:
1) Bilancio di previsione per l’esercizio 2009: ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi. Salvaguardia equilibri di bilancio e primo assestamento di bilancio. Variazioni di bilancio.
2) Relazione dell’amministratore unico sull’andamento della Fiorano Gestioni Patrimoniali S.r.l. e aggiornamento budget 2009.
3) Convenzione tra i Comuni di Maranello e Fiorano Modenese per la conduzione in forma associata del servizio di Segreteria Generale. Approvazione.
4) Approvazione piano triennale 2009/2011 delle alienazioni immobiliari. Alienazione di un terreno suddiviso in cinque immobili sito in Fiorano Modenese individuato al catasto terreni foglio 14, mappale 398. Variazione di bilancio.
5) Acquisizione di una porzione di terreno censito al catasto terreni del comune di Fiorano Modenese al foglio 29, mappale 272 e 248 sito in via della Chiesa, località Nirano, al fine di realizzare un parcheggio pubblico.
6) Istituzione del mercato contadino di Fiorano e approvazione del relativo regolamento.
7) Ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare Partito Democratico portante ad oggetto: “Ordine del giorno contro le prese di posizione dell’eurodeputato Matteo Salvini”.
8) Ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare Partito Democratico portante ad oggetto: “Ordine del giorno sulla libertà di stampa”.
9) Ordine del giorno presentato dai Consiglieri Pier Giorgio Borghi e Francesco Melandri portante ad oggetto: “Ordine del giorno sull’Epidemia di Influenza da virus A H1N1”.
10) Ordine del giorno presentato dal Consigliere Graziano Bastai portante ad oggetto: “Costituzione tavolo permanente e riunioni periodiche per le problematiche grave crisi economica”.
11) Interrogazione presentata dal Consigliere Roberto Orsi portante ad oggetto: “Suolo pubblico angolo Via Cavour Via Silvio Pellico”.
12) Interrogazione presentata dal Consigliere Graziano Bastai portante ad oggetto:”Cambio pali in ghisa zona Via Ghiarella ed altre manutenzioni straordinarie sempre in zona Via Ghiarella”.