“In occasione dell’inizio delle attività sportive, presso le nostre piscine, vorrei fare un grande augurio di buon lavoro da parte di tutta l’amministrazione comunale”. L’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri presenta così le attività sportive legate al nuoto iniziate da poco nelle strutture cittadine.
Vorrei portare a conoscenza dei cittadini – prosegue Barbieri- iniziative proposte dalle Società sportive che riguardano sia la parte agonistica che quella borsistica che, infine il fitness e il benessere”.
Per la parte agonistica l’ASD NUOTO CLUB SASSUOLO.
“Credo che cominci un nuovo ciclo con la nomina del nuovo Presidente Gualtieri Sauro e del vice Montepoli Davide – afferma l’Assessoe – questa nuova società si impegna ad onorare, in quanto Scuola Nuoto Federale dal 2002, la diffusione e la promozione della disciplina del nuoto garantendo l’attività agonistica, potenziando la formazione dei tecnici e degli assistenti bagnanti”.
“I tecnici e dirigenti sono motivati come sempre – afferma il direttore sportivo Zazzarini Orestina – e pronti ad affrontare il lavoro e le difficoltà che l’anno sportivo alle porte presenterà, con l’impegno di portare tanti atleti in finale alle manifestazioni natatorie più importanti “
Mentre per la parte corsistica la società“ NUOVA SPORTIVA”, che gestirà l’impianto a partire da questa stagione sotto l’attenta direzione di Rosanna Bettuzzi
“La società – commenta Barbieri – proporrà presso la piscina di Sassuolo corsi di nuoto monosettimanali e bisettimanali, acquagym, idrobike e nuoto libero in tutti gli orari di apertura dell’impianto, infatti ci sarà sempre a disposizione almeno una corsia, continuerà l’attività didattica delle scuole cercando di integrarla con nuovi progetti e proposte, tra le altre cose esiste un ottimo progetto che avrà lo scopo di portare gli anziani in piscina.
ONDABLU sarà il nuovo nome della piscina di Sassuolo.
Per quanto riguarda la piscina coperta di Cà Marta occorre dire che si è rinnovata – prosegue l’Assessore – 18×8, profonda 1,20 metri con acqua riscaldata a 29,5°, il primo obbiettivo è per i fratelli Miglioli, l’acqua cristallina, aria pulita e deumidificata, pavimentazioni antiscivolo con spogliatoi comodi ed attrezzati”.
Secondo obbiettivo Cà Marta è la piscina del fitness, tanti corsi e orari per ogni livello dall’ambientamento alla pre-agonistica.
Programmi didattici mono o bissettimanali per imparare velocemente i 4 stili. Tanti giochi coloratissimi e novità stimolanti per imparare divertendosi. Nuoto e salute per tutti; schiene dritte, sicurezza in acqua, armonia e coordinazione. corsi di acquagym, idrobike, bike+gym, ginnastica dolce e riattivazione in acqua.
Sempre seguiti da esperti della salute i clienti vivranno il Wellness con la nuova filosofia del divertirsi allenandosi; la nostra nuova filosofia è quella di vedere:”BAMBINI FELICI IN ACQUA”
“Sperando in una reciproca collaborazione tra le società interessate – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – auspico che il nuoto, un dei più bei sport in assoluto porti quei risultati che tutti noi sassolesi ci attendiamo”.