Oggi il Sindaco di Zola Predosa Stefano Fiorini, l’Assessore di Zola Predosa alle Politiche attive per il lavoro e l’immigrazione Andrea Fini e il liquidatore dott. Germano Camellini alla presenza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, hanno ufficialmente aperto a Zola Predosa la sede della Cooperativa Discoverde.
A seguito degli accordi presi tra le parti e siglati lo scorso mercoledì 2 settembre, è infatti stata riaperta in Italia la sede della società cooperativa recentemente trasferita in Romania.
Alla presenza dell’avv. Tommaso Guerrini rappresentante della proprietà, le parti hanno verificato che i lavoratori hanno svolto il presidio con correttezza e nel rispetto della legalità e della privacy.
Il presidio continuerà anche nella prossima settimana come forma di garanzia per i lavoratori del corretto svolgimento delle operazioni.
La prossima settimana nella giornata di mercoledì si svolgerà in Provincia un incontro per verificare la situazione dell’azienda Cooperativa Discoverde e monitorare il rispetto degli impegni presi dalle parti.
L’Amministrazione Comunale di Zola Predosa, ritenendo fondamentale il proprio impegno per la salvaguardia della realtà lavorativa del territorio, prosegue con ogni attività utile a garantire il rispetto dei diritti dei lavoratori e delle loro famiglie ed esprime apprezzamento
per le molteplici manifestazioni di interesse già pervenute da diversi operatori del settore, interessati a mantenere la continuità occupazionale dei lavoratori.