Quindici extracomunitari controllati di cui tre irregolari ed uno denunciato per il nuovo reato di immigrazione clandestina: è questo il bilancio del servizio notturno svolto dalle ore 22 di venerdì 4 alle ore 4 di sabato 5 settembre alla presenza del Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani, con il Sindaco Luca Caselli intervenuto per verificare le operazioni.
Sono state quindici, in totale, le persone controllate dalla Polizia Municipale. Tre di loro sono risultate prive di regolari documenti al seguito e sono state accompagnate presso il comando per essere foto segnalate.
Uno di loro, presente clandestinamente sul territorio italiano, è poi stato denunciato per violazione della legge sull’immigrazione, in base al nuovo reato di immigrazione clandestina.
Dopo il controllo nei parchi, che ha coinvolto tutte le strutture del territorio di Sassuolo, la notte è proseguita con controlli sovra comunali di polizia stradale.
Sono state diciassette, in totale, le autovetture fermate e controllate; tre le sanzioni comminate per violazione al codice della strada.
Cinque, infine, i pre – test alcolemici effettuati ad altrettanti conducenti dalla Polizia Municipale, tutti risultati negativi.