Martedì 18 agosto, per il secondo anno consecutivo Aquafan di Riccione ospita il Cimone Day, un’intera giornata di promozione turistica dell’Appennino modenese nel più famoso Parco acquatico d’Europa. Saranno distribuiti un migliaio di skipass gratuiti oltre a gadget, t-shirt, depliant e materiale pubblicitario del comprensorio sciistico modenese.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo di co-marketing tra la Riviera e l’Appennino promosso dalla Regione Emilia-Romagna, Apt Servizi e dalle Unioni di Prodotto Appennino e Costa. Grazie ad esso, anche quest’estate lo scivolo più adrenalinico di Aquafan è stato ribattezzato “Cimone Extreme River” con tanto di mega banner esterno ed interno. In occasione del Cimone Day di martedì 18 agosto tutto lo staff del parco acquatico riccionese indosserà t-shirt con l’immagine del Cimone. Il clou della giornata sarà nella piscina Acquadance che ad un certo punto si riempirà di schiuma con le ragazze dello staff che ballando lanceranno i gadget. Saranno presenti il Consorzio Valli del Cimone con il presidente Daniele Sargenti, e il Consorzio Cimone con il presidente Marco Bonucchi, oltre ai maestri della Scuola di Sci del Cimone, pronti a raccogliere prenotazioni per la prossima stagione invernale. L’anno scorso furono oltre cinquemila i ragazzi che parteciparono al primo Cimone Day. “Aquafan ha un target di clientela composto da giovani e giovanissimi, ed è quindi il posto ideale per promuovere la stagione sciistica invernale ed in particolare attività come lo snowboard e lo snowkite che sono molto diffuse nel nostro comprensorio – dice Daniele Sargenti – questa campagna ci garantisce una visibilità altissima visto che ad Aquafan si registrano ogni anno circa 1,5 milioni di visitatori”.