In occasione del Porretta Soul Festival l’Agenzia Ufficio Stampa e Informazione della Giunta regionale lancia il concorso: “La Musica Libera. Libera la Musica”, realizzato per la prima volta nel 2008 in collaborazione con il MEI-Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. Le novità di questa edizione 2009 sono la collaborazione con il Porretta Soul Festival e con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo. Ci saranno due sezioni: Musica Libera – Soul e Rhythm&Blues. Il gruppo vincitore della sezione Soul e Rhythm&Blues avrà la possibilità di esibirsi, nella edizione del Porretta Soul Festival 2010. Inoltre, fra gli artisti iscritti ad ambedue le sezioni, verrà scelto un singolo o un gruppo che parteciperà a manifestazioni organizzate all’estero dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo. Informazioni e iscrizioni su Magazzini Sonori.
Ricordiamo che Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna, le due strutture facenti capo all’Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale, saranno presenti con uno stand nella Piazza centrale di Porretta Terme e con postazioni tecniche al Parco Rufus Thomas, per promuovere il concorso e raccogliere iscrizioni durante i quattro giorni del Porretta Soul Festival (23-26 luglio 2009).
Il concorso, presentato sui siti web di Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna, avrà quindi due sezioni (Musica Libera – Soul e Rhythm&Blues).
Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna, in collaborazione con Lepida Tv, trasmetteranno la diretta sul web della serata conclusiva del Festival, a cura di Cinzia Leoni dell’Agenzia Ufficio Stampa e Informazione della Giunta regionale, con il supporto di Aicod di Parma. Mentre Lepida Tv, il canale digitale terrestre della Regione, trasmetterà in diretta tutte le serate del festival.
Per informazioni sul programma del festival Porretta Soul.