Home Appennino Modenese 17enne arrestato a Pavullo per spaccio di stupefacenti

17enne arrestato a Pavullo per spaccio di stupefacenti

# ora in onda #
...............




carabinieri_drogaNella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Pavullo hanno arrestato uno studente diciassettenne pavullese per spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività di indagine ha avuto inizio ai primi del mese di novembre 2008, quando il corpo docente dell’Istituto Gavazzi consegnò ai militari tre residui di spinello rinvenuti nei pressi di un bagno della scuola. A seguito di ciò sono stati eseguiti i primi servizi di osservazione all’interno del plesso e successivamente sono stati sentiti gli insegnanti, i quali evidenziarono una situazione particolare da parte di alcuni studenti che ponevano in essere atti di bullismo e danneggiamenti di materiale scolastico.

A questo punto l’attenzione dei militari si è circoscritta ad un gruppo di 7 studenti, i quali, previa delega dell’Autorità, sono stati sentiti a verbale, ed hanno confermato di essere assuntori sporadici di stupefacenti e di essere gli autori di alcuni danneggiamenti. In particolare le indagini sono state indirizzate sul diciassettenne e, a seguito di un’informativa particolareggiata, è stata disposta una perquisizione domiciliare, eseguita verso la metà dello scorso mese di giugno, nel corso della quale sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 6 grammi di hascish e 80 semi di canapa indiana.

Avuta la concreta prova che il minore era colui che riforniva gli studenti all’interno della scuola, il G.I.P. del Tribunale per i Minori di Bologna ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, eseguita nella mattinata di ieri. Stante il fatto che si tratta di un minore e della sua incensuratezza, lo stesso magistrato ne ha disposto  gli arresti domiciliari.