Home Appuntamenti Formigine festeggia la Pasqua con un ricco programma di eventi

Formigine festeggia la Pasqua con un ricco programma di eventi

# ora in onda #
...............




Formigine festeggia la Pasqua con un ricco programma di eventiDomani, sabato 12 aprile, e domenica il centro storico di Formigine ospiterà la tradizionale Festa delle Palme, manifestazione promossa da Proform che si rinnova ogni anno in occasione della Domenica delle Palme. Dalla mattina fino alla sera, le vie del centro saranno animate da mercatini, stand dei commercianti, mostre di pittura, spettacoli itineranti, musica, un parco giochi per bambini e negozi aperti. Domenica in piazza Calcagnini è prevista l’esposizione del carro di Carnevale realizzato dalle scuole primarie Ferrari e, alle ore 17, si terrà l’attesa apertura dell’uovo di Pasqua gigante.

Evento nell’evento, sempre domenica 13 aprile il Castello ospiterà “Caccia alle uova”, una speciale visita per bambini alla ricerca di ovetti, organizzata in due turni: alle 15.30 per la fascia 4-6 anni e alle 17 per i bambini dai 7 ai 10 anni. L’iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria scrivendo a castello@comune.formigine.mo.it. Gli appuntamenti a tema pasquale proseguono martedì 15 aprile al CEAS di Villa Gandini con “Caccia all’uovo”, un gioco di movimento dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita, con prenotazione via mail all’indirizzo ceasformigine@gmail.com.

La Biblioteca Ragazzi Matilda propone tre eventi a tema: venerdì 18 aprile alle 17 è in programma “Pasqua in compagnia”, letture per bambini dai 24 ai 36 mesi accompagnati da mamma e papà. Sabato 19 doppio appuntamento: alle 10 “Uova, pulcini e altri amici”, letture per genitori in attesa e piccolissimi da 0 a 12 mesi; e alle 11 “Tra uova e coniglietti”, letture dedicate alla fascia 12-24 mesi, sempre con accompagnatore. Gli eventi sono su prenotazione al numero 059416356.

Aria di Pasqua anche all’Opera Pia Castiglioni, dove domenica 20 aprile, giorno di Pasqua, si terrà il concerto “Tra opera e operetta” con il mezzosoprano Daniela Pini, la soubrette Silvia Felisetti e l’arpista Davide Burani. L’evento è aperto a parenti, amici e a chiunque desideri assistere.