Home Appuntamenti Torna a Formigine la rassegna “KmZero”, dedicata agli autori locali

Torna a Formigine la rassegna “KmZero”, dedicata agli autori locali

# ora in onda #
...............




Torna a Formigine la rassegna “KmZero”, dedicata agli autori localiSabato 12 aprile ritorna alla Biblioteca comunale Daria Bertolani Marchetti la rassegna “KmZero”, dedicata alla scoperta degli autori del territorio, nell’ambito delle iniziative di promozione del libro e della lettura organizzate dalla Biblioteca.

L’appuntamento è per le ore 17 nel Salone d’onore di Villa Gandini, ornato dai due pregevoli bassorilievi di Luigi Mainoni e affacciato sull’incanto del parco della Resistenza in pieno risveglio primaverile.

Tema del pomeriggio sarà la poesia nelle sue varie espressioni, con Barbara Albertini che presenterà il volume Pensieri a perdere (L’Erudita, 2022), mentre Beatrice Fiorino illustrerà il libro La luna e l’araucaria (Controluna Edizioni, 2024) e Mara Moretti tratterà la pubblicazione Giobbe 2000 (Controluna Edizioni, 2024). L’incontro sarà introdotto e moderato dal professor Mario Agati, Rettore dell’Università Popolare di Formigine.

Afferma il Vicesindaco con delega alla Cultura Marco Casolari: “Iniziative come queste sono preziose per fidelizzare il pubblico dei lettori, e i dati lo confermano. Infatti, le statistiche prodotte dal Polo bibliotecario provinciale in riferimento al 2024 ci dicono che la nostra biblioteca è seconda in provincia per nuovi iscritti, e terza per numero di prestiti e di utenti attivi. Un grande grazie, dunque, alle brave bibliotecarie e buon lavoro al nuovo direttore Francesco Gherardi e alla nuova dirigente dell’Area Cultura Paola Bonfreschi”.