Home Comprensorio Fondo affitti regionale, l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico pubblica le graduatorie...

Fondo affitti regionale, l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico pubblica le graduatorie provvisorie

# ora in onda #
...............




Fondo affitti regionale, l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico pubblica le graduatorie provvisorieIl Settore Politiche Sociali dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico con Determinazione dirigenziale 106 del 14 marzo 2025 ha approvato le graduatorie provvisorie delle domande accettate in riferimento al bando pubblicato a Settembre 2024, che consente di distribuire i contributi del Fondo affitti regionale pari a 241.727,67 euro. Sono state ammesse 339 domande, secondo graduatoria.

In ossequio alla normativa sulla privacy, nella graduatoria consultabile al pubblico sul sito internet dell’Unione www.distrettoceramico.mo.it i nominativi dei concorrenti ammessi sono sostituiti dal codice alfanumerico univoco del numero di protocollo, ricevuto a seguito della presentazione della domanda inviata online.
«Il sostegno all’affitto e le politiche per la Casa sono tra le nostre priorità in un momento di forte emergenza abitativa e di prezzi alti; mentre lo Stato taglia i fondi per la morosità incolpevole, la Regione ci dà questo importante sostegno che si somma agli aiuti comunali su edilizia popolare e alloggi in garanzia dai privati» afferma Marco Biagini, Sindaco di Fiorano Modenese con delega alle Politiche Sociali per l’Unione.

«Il sostegno alle famiglie è una priorità. Il fondo affitti assegnato dalla Regione Emilia-Romagna rappresenta un aiuto concreto per chi è in difficoltà. Un impegno condiviso per garantire il diritto alla casa e la dignità delle persone. Grazie alla Regione per questa importante misura» aggiunge Matteo Mesini, Sindaco di Sassuolo e Presidente dell’Unione.

Ora è possibile presentare ricorso motivato avverso l’esclusione all’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico entro il termine perentorio di 10 giorni consecutivi dalla pubblicazione del suddetto elenco sul sito mediante:
1. raccomandata A/R indirizzata a Servizio Politiche Abitative, via Adda 50/O – 41049 Sassuolo (MO);
2. invio all’indirizzo PEC a: sociali@cert.distrettoceramico.mo.it
3. consegna a mano presso lo Sportello Sociale del proprio Comune di residenza;

Dopo aver esaminato i ricorsi pervenuti, sarà approvata con successivo atto dirigenziale, e pubblicata all’Albo Pretorio online dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico la graduatoria definitiva dei partecipanti, ammessi e non ammessi al contributo, in forma anonima e con valore di notifica, secondo l’ordine stabilito e si procederà con successivi atti di liquidazione all’erogazione del contributo regionale fino ad esaurimento delle risorse concesse.
Si possono presentare osservazioni o richieste inviando una mail a politiche.abitative@distrettoceramico.mo.it o telefonando al 0536/880642.