Home In evidenza Sassuolo investe su scuole e sicurezza stradale

Sassuolo investe su scuole e sicurezza stradale

# ora in onda #
...............




Sassuolo investe su scuole e sicurezza stradaleUn investimento di quasi 400.000 euro per garantire maggiore sicurezza nelle scuole, sulle strade e negli alloggi di edilizia residenziale pubblica. È questo il cuore della variazione di bilancio 2025 che il Consiglio Comunale di Sassuolo si appresta ad approvare questa sera.

“In un contesto di risorse sempre più limitate a causa dei tagli imposti dal Governo, che ridurranno il nostro bilancio di 1 milione di euro nei prossimi cinque anni, la nostra priorità resta quella di investire nella cura e la sicurezza della città e dei cittadini” afferma il Sindaco Matteo Mesini.

“Interveniamo subito – prosegue – su due ambiti fondamentali: la sicurezza delle scuole, perché i nostri ragazzi meritano edifici sicuri e adeguati, e la sicurezza stradale, per garantire protezione a pedoni e automobilisti”.

Gli investimenti previsti:

  • 200.000 euro per interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici, di cui 100.000 euro finanziati con avanzo vincolato presunto.
  • 50.000 euro per migliorare la sicurezza stradale, finanziati con avanzo vincolato presunto.
  • 60.000 euro per il noleggio del servizio Photored, volto a migliorare il controllo degli incroci.
  • 79.150 euro per interventi sugli immobili di edilizia residenziale pubblica, finanziati con avanzo vincolato presunto.

“In questa legislatura abbiamo preso un impegno chiaro: investire sulla cura, la sicurezza e sul benessere della nostra comunità. Con questa variazione di bilancio confermiamo la nostra volontà di passare dalle parole ai fatti” conclude il Sindaco. “L’approvazione della variazione di bilancio rappresenta un primo passo concreto, ma l’Amministrazione continuerà a lavorare per reperire ulteriori risorse e garantire interventi strutturali a favore della sicurezza e della qualità della vita a Sassuolo”.