Home In evidenza Calcio, una serie B sempre più a tinta neroverde

Calcio, una serie B sempre più a tinta neroverde

# ora in onda #
...............




Calcio, una serie B sempre più a tinta neroverdeLa stagione 2024/2025 di Serie B si tinge sempre più di neroverde. La formazione guidata da Fabio Grosso ha consolidato il suo primato, portandosi a +11 dal terzo posto grazie ai recenti pareggi di Pisa e Spezia nella 26ª giornata.

Con 61 punti in 26 partite, il Sassuolo eguaglia i percorsi storici di Juventus (2006/07) e Benevento (2019/20) in Serie B. In casa, i neroverdi vantano dieci vittorie consecutive grazie anche alla ritrovata solidità difensiva capace di mantenere la porta inviolata nelle ultime tre gare.

Il reparto offensivo del Sassuolo è il più prolifico del campionato, con 58 reti segnate, distanziando Pisa e Spezia rispettivamente di 18 e 17 gol. Grosso può contare in quel  reparto opzioni di lusso: Berardi, autore di 11 assist, è il fulcro creativo, mentre Laurienté, con 5 gol e 3 assist nel 2025, rappresenta una minaccia costante in contropiede. Il francese guida la classifica marcatori con 10 reti, a pari merito con Iemmello ed Esposito.

La squadra ha visto ben 16 giocatori diversi andare a segno, evidenziando la varietà di soluzioni offensive. Tra questi, Matteo Lovato che ha celebrato il suo primo gol in carriera dopo 117 presenze tra i professionisti. Con una media di 2,23 gol a partita, il Sassuolo sembra aver già messo un’ipoteca sulla promozione.

Ora l’attenzione si sposta sulla sfida contro la Sampdoria, in programma venerdì sera. La squadra ha ripreso gli allenamenti al Mapei Football Center, consapevole che il ritorno in Serie A è sempre più vicino.

(Claudio Corrado)