Una mattina indimenticabile per i bambini e le famiglie presenti in Ospedale a Sassuolo. I loro ‘supereroi’ preferiti, tra cui Batman, Spiderman, Ironman e Hulk, si sono calati dal tetto per portare un messaggio speciale di forza e coraggio. Dopo la spettacolare discesa, i supereroi hanno … ‘preso le scale’ per visitare il reparto e incontrare i piccoli pazienti ricoverati o in attesa di una visita proprio in questi giorni di attesa del Natale.
A vestire i panni dei supereroi i volontari dell’Associazione senza scopo di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”. Anna Marras, fondatrice dell’Associazione, condivide il profondo significato dell’iniziativa: «Il nostro desiderio più grande è far brillare una scintilla di gioia nel cuore di ogni bambino e delle loro famiglie. Vogliamo che, anche solo per un momento, i piccoli pazienti si sentano invincibili, proprio come i loro supereroi preferiti. La malattia può essere un avversario terribile, ma noi siamo qui per ricordare loro che hanno una forza straordinaria dentro di sé, e che non sono soli in questa battaglia. Ogni saluto dalla finestra, ogni sorriso e abbraccio nei reparti porta con sé un messaggio semplice ma potentissimo: “Tu sei un supereroe, e i veri supereroi non si arrendono mai!”». Marras, che spesso partecipa in prima persona vestendo i panni di Capitan Marvel, esprime la sua gioia nel rispondere agli inviti: «Ogni volta che entriamo in un reparto e vediamo gli occhi dei bambini illuminarsi, capiamo che stiamo facendo qualcosa di straordinario. Non c’è niente al mondo che possa ripagare la felicità che proviamo nel vedere il sorriso sui loro volti. Questa è la vera magia dei SuperEroiAcrobatici»
L’evento è stato promosso, in ospedale, dal Lions Club Sassuolo e da quello di Formigine e Avia Pervia Maranello, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, per il quale era presente il vice-sindaco Serena Lenzotti, che ha sottolineato: “Il Natale è la festa di tutte le famiglie e per i più piccoli un momento atteso per tutto l’anno. Vedere l’emozione, il sorriso nei volti di quei bambini costretti a trascorrere questo periodo in Ospedale riempie il cuore, significa tanto sia per loro che per le loro famiglie e per tutti noi”. Dopo la ‘performance’ i supereroi hanno fatto visita all’interno del reparto, accompagnati da una delegazione del Lions, portando doni e giochi, offerti da Gigin Debbia Giocattoli, il Tortuga Papers & Gift e dalla Cartolibreria Vanna.
“Vogliamo ringraziare il direttore Stefano Reggiani per la disponibilità ad ospitare l’iniziativa con entusiasmo e collaborazione” ha detto Angela Ninzoli, Presidente del Lions Club Sassuolo che, poi, ha voluto ricordare anche “l’associazione Club Motori di Modena nella persona del presidente Alessandro Rasponi che ha messo a disposizione gratuitamente alcune auto d’epoca per la sfilata fin sotto le finestre del reparto pediatrico”.