Home Ambiente Aristocratiche passeggiate per i parchi sassolesi

Aristocratiche passeggiate per i parchi sassolesi

# ora in onda #
...............




Aristocratiche passeggiate per i parchi sassolesiTornano le “Aristocratiche passeggiate per parchi a Sassuolo”: tre appuntamenti a cura di Luca Silingardi che, per altrettanti sabati consecutivi, porteranno a scoprire patrimoni cittadini quali il parco Medici a Montegibbio, il parco Ducale e il parco Vistarino.

 

Si inizierà sabato 21 settembre dalle ore 16 con il parco Medici di Montegibbio.

“Una merenda al Castello”: passeggiata storico-botanica al Parco Medici di Montegibbio con Luca Silingardi e Enrico Rinaldi, esperto botanico del Circolo Boschetti Alberti, con partenza dalla Corte del Castello di Montegibbio, e a seguire illustrazione di ricette antiche.

Per finire “merenda sull’erba” a cura del Circolo Boschetti Alberti, con accompagnamento musicale a cura della Scuola Comunale di Musica Olinto Pistoni.

Si proseguirà sabato 28 settembre, questa volta a partire dalle ore 18, con il parco Ducale.

“Un aperitivo con i Duchi d’Este”: passeggiata al Parco Ducale con Luca Silingardi, con partenza dalla Peschiera Ducale. Durante la passeggiata ci saranno dei momenti teatrali a cura di STED. Per finire, aperitivo presso la Casa nel Parco a cura dell’Associazione Rock’s, con accompagnamento musicale a cura della Scuola Comunale di Musica Olinto Pistoni.

 

Sabato 5 ottobre, infine, a partire dalle ore 11, il parco Vistarino.

Alle 11: letture verdi e Bulbi in cassetta a cura della Biblioteca dei ragazzi Leontine e di Solgarden. Per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni.

Alle ore 15,30 e 17: passeggiata al Parco Vistarino con Luca Silingardi, con partenza da Villa Giacobazzi e visita dell’altana affrescata. Durante la passeggiata ci saranno dei momenti teatrali a cura di Quinta Parete. Al termine, verrà offerto ai partecipanti un té a cura dell’Associazione Forum UTE e accompagnamento musicale a cura della Scuola di Musica Comunale O. Pistoni.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita, ma occorre prenotarsi per ognuno sulla piattaforma eventbrite.