L’Associazione 4 Zampe per l’Emilia OdV ha lanciato, da Fiorano Modenese, una raccolta fondi su GoFundMe per le spese veterinarie effettuate e da effettuare per undici cani di cui si sta ancora prendendo cura.
“La maggior parte di questi meticci maremmani consanguinei – raccontano gli organizzatori – sono giunti a noi in condizioni drammatiche, tra la vita e la morte”. Due di loro non ce l’hanno fatta, altri, tutti decisamente malconci, sono stati subito portati in clinica.
“Questi cani – scrivono – non erano vaccinati né nutriti adeguatamente, e proprio a causa dell’incuria in cui vivevano, si sono presi e poi trasmessi tra loro qualcosa di virale e grave, che ha creato danni cerebrali permanenti e sviluppato sintomi neurologici terribili”.
“I veterinari – proseguono – ci hanno da poco informato che ciò che vediamo in loro non è più reversibile, sono gli esiti della malattia: non torneranno più a fare una vita normale”.
“Con questo appello – si legge – vorremmo chiedere il vostro aiuto a saldare la fattura di visite e ricoveri già effettuati, probabilmente sarà la prima di un lungo iter di visite e terapie anche per gli altri fratelli e sorelle”.
“Vi promettiamo – concludono – che faremo di tutto per prenderci cura di loro e arrivare a delle risposte”.
La raccolta fondi, vicina ai duemila euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/r2e32-sos-maremmani