I must-have del mercato beauty e make-up per una routine perfetta
Per organizzare una perfetta beauty e make up routine oggi non resta che affidarsi ai prodotti di ultima generazione, nati dall’interessante connubio fra scienza e tecnologia, autentici must-have realizzati dalle grandi maison della cosmesi. Ecco un’interessante carrellata di novità
I prodotti più innovativi in ambito make up and beauty. Scopriamo quali aziende li hanno lanciati
La bellezza è innovazione e ottenerla oggi è più facile. A chiarire la portata delle novità ci aiuta il report CosmoTrends 2023, che sottolinea come l’innovazione applicata al mercato beauty e make up promette di mantenere il viso e la pelle più giovani e più a lungo.
La nuova generazione di prodotti di bellezza, con cui organizzare la perfetta beauty routine e il make up, poggia sull’innovazione, sfruttando gli ultimi progressi biotecnologici e l’uso di principi attivi liofilizzati. Ad assumere grande rilevanza sono i sistemi di applicazione più attuali, un concentrato di scienza e tecnologia. Figli dell’innovazione, i prodotti del terzo millennio vantano soluzioni come i booster cutanei ad effetto filler, gli ingredienti in grado di penetrare più a fondo nell’epidermide, le ciprie ibride, che opacizzano e attenuano le rughe, i correttori che uniscono il fattore coprente a quello idratante.
Il settore make up e beauty procede velocemente, sfruttando formule sempre più sofisticate, potendo contare sull’introduzione di tecnologie rivoluzionarie e prodotti estremamente evoluti.
Aziende e scienza: l’esperienza targata Lancôme
Scienza e tecnologia procedono insieme sulla strada dell’innovazione potendo contare su esperienze come quelle proposte da Lancôme, pioniera nella scienza del microbioma, dalla quale ha tratto ispirazione per produrre il siero Advanced Génifique, un aiuto fondamentale per mantenere intatti bellezza e benessere della pelle.
Orientato alla scienza della rigenerazione il nuovo Rénergie H.C.F. Triple Serum, il siero anti-età concentrato di casa Lancôme, che offre una combinazione ottimale di ingredienti attivi, capaci di favorire il potenziale rigenerativo della pelle.
Estée Lauder e la scoperta scientifica nel campo dell’Epigenetica
La ricerca scientifica ha permesso a Estée Lauder di mettere a punto la nuova Tecnologia ChronoluxTM Power Signal, con la quale la maison ha scelto di rinnovare un prodotto iconico come il siero Advanced Night Repair. Grazie alla scoperta della nuova classe di molecole epigenetiche di micro-segnalazione, la pelle è in grado di sfruttare un aiuto fondamentale per riparare i segni del tempo, sia attraverso il naturale rinnovamento cellulare che la produzione di collagene.
La tecnologia Hexyl-R Complex: da RoC la soluzione antiage rivoluzionaria
Dopo anni di ricerche, e l’uso di più di mille molecole, gli scienziati di RoC Skincare hanno scoperto una particella rivoluzionaria, in grado di agire sui 5 punti chiave dell’invecchiamento della pelle. Tecnologia rivoluzionaria anche in tema di Retinolo. RoC, infatti, è stata la prima realtà a scoprire il metodo per stabilizzare questo componente, sfruttando la combinazione con vitamina E, potenziatori di ossigeno, per ottenere una resa efficace di creme e sieri.
I fondotinta di ultima generazione: la scienza si intreccia all’uso di prodotti con ingredienti naturali
Tra i prodotti più innovativi confermiamo la presenza di un must come il fondotinta. Il cosmetico, molto amato dalle donne, vanta soluzioni di ultima generazione, e tutta una serie di novità come quella proposta da Even Better Clinical Serum Foundation di Clinique, fondotinta tecnologicamente potenziato dalla presenza di 3 sieri skincare. La nuova formula non solo uniforma l’epidermide come un tradizionale fondotinta, ma interviene sul rituale di bellezza, eliminando le discromie della pelle, conferendo all’epidermide idratazione e maggior levigatezza.
Interessante anche la soluzione proposta da Reboot Foundation di MAKE UP FOR EVER, fondotinta realizzato per contrastare all’istante i 5 segni di affaticamento sulla pelle. A fare la differenza è il connubio fra i principi attivi idratanti, che consentono alla pelle di mantenere intatta per tutto il giorno la morbidezza. Il fondotinta inoltre garantisce maggior luminosità, grazie alla presenza degli estratti di neve rossa e ginseng.
Con Velo di Mediterranea il fondotinta abbina il make up alla soluzione trattante, donando alla pelle il massimo della protezione dagli agenti esterni, sfruttando le potenzialità dell’estratto di alga marina.
L’intelligenza artificiale nel beauty : la potenzialità dei device per prodotti personalizzati
A supportare il settore della bellezza e del make up è anche l’intelligenza artificiale. La tecnologia informatica ha permesso a Yves Saint Laurent Beauty di realizzare YSL Rouge Sur Mesure, un device che consente ai clienti di personalizzare la sfumatura del rossetto, con un’operazione online che è possibile fare comodamente da casa.
Per chi è alla ricerca di una nuance perfetta con cui connotare il rossetto, abbinandolo di volta in volta al look, non resta che valutare la soluzione offerta da Chanel. Attraverso una semplice scansione dell’immagine, che considera il colore prescelto, è possibile assicurarsi la nuance prediletta. Una volta scelta e scansionata sarà facile trovarla grazie all’utilizzo di una app.
Anche in tema di smalti è un device a permetterci di provare virtualmente le innumerevoli sfumature, come quelle offerte dalla Linea Essie On Hand.