Home Fiorano Voucher per lo Sport 2022: sostegno economico alle famiglie fioranesi per l’iscrizione...

Voucher per lo Sport 2022: sostegno economico alle famiglie fioranesi per l’iscrizione dei figli alle attività sportive

# ora in onda #
...............




Voucher per lo Sport 2022: sostegno economico alle famiglie fioranesi per l’iscrizione dei figli alle attività sportiveAnche quest’anno l’Amministrazione di Fiorano Modenese intende proseguire la sua opera di sostegno allo sport attraverso appositi voucher assegnati a famiglie con fasce di reddito medio-basso, per la prosecuzione dell’attività sportiva dei figli. Nel 2021/22 ai beneficiari del contributo è stato erogato un importo complessivo di 10 mila euro, mentre quest’anno il budget complessivo ammonta a 14 mila euro.

A partire dal 28 ottobre, potranno fare domanda solo le famiglie i cui figli sono residenti a Fiorano Modenese con ISEE pari o inferiore ai 28 mila euro purché l’età del ragazzo o della ragazza sia compresa tra i 6 e i 16 anni. Il valore del voucher ammonta a 150 euro per ogni figlio che pratica sport.

Il termine ultimo per presentare il modulo compilato – rintracciabile sul sito comunale, sezione “Altri bandi e avvisi” – e la documentazione richiesta, è il 20 novembre 2022. Per farlo è preferibile la modalità on-line, recandosi nella sezione “Sportello telematico” del sito e cliccando su “Voucher sport 2022”; oppure la consegna a mano presso Ufficio Sport o Ufficio Protocollo; o ancora attraverso la PEC istituzionale comunefiorano@cert.fiorano.it.

A seguito della raccolta delle domande l’Ufficio Sport stilerà una graduatoria (entro il 15 dicembre) fino a esaurimento del budget previsto. Questa cifra è messa a disposizione con le sole risorse dell’ente comunale, senza l’addizionale della Regione. Ai nuclei familiari con la presenza di quattro o più figli, o di figlio con disabilità tra i 6 e i 26 anni, verrà prioritariamente riservato fino al 25% delle risorse disponibili. Per ulteriori informazioni: sport@fiorano.it o 0536/833415 – 833418.

“Abbiamo deciso – sottolinea l’assessore Monica Lusetti – di aumentare le risorse per cercare di accogliere tutte le domande. Soprattutto in un momento così difficile a livello economico, vogliamo sostenere le famiglie nella spesa dedicata all’attività sportiva dei figli, perché riteniamo primario promuovere la salute e il benessere di bambini e ragazzi”.