Le scuole sono chiuse, ma a Fiorano Modenese continuano gli interventi di miglioramento e riqualificazione dell’edilizia scolastica programmati. Si sono conclusi in questi giorni alla scuola elementare Enzo Ferrari i lavori di efficientamento energetico.
L’intervento ha visto la sostituzione degli apparecchi illuminanti esistenti con apparecchi a tecnologia led, che permetteranno di ottenere un sostanziale risparmio energetico ed una migliore efficienza luminosa.
Le accensioni sono rimaste quelle esistenti: nelle aule sono presenti due interruttori utili alla doppia accensione delle plafoniere, mentre nei corridoi le accensioni sono tramite pulsanti a relè.
Nella palestra l’impianto previsto da progetto è stato integrato con ulteriori 3 proiettori a led, installati sulla parete nord, adiacente agli spogliatoi, per ottenere una maggiore omogeneità nell’illuminazione del pavimento e del campo da gioco .
I proiettori installati sono a led con sistema per poter variare l’intensità luminosa. La gestione dell’impianto avviene tramite pulsanti installati nel quadro esistente a parete.