La notte si tinge di… blu a Sasso Marconi. Mercoledì 19 giugno, al calar del sole, le vie del centro si animeranno con musica dal vivo, spettacoli e bancarelle cariche di delizie per il palato… La festa proseguirà poi per tutta la serata coinvolgendo cittadini e visitatori con un’esplosiva miscela di suoni, profumi e sapori e un colore dominante, il blu, a collegare idealmente i diversi punti del centro cittadino, dove ad ogni angolo ci aspettano assaggi, sorprese, animazioni e divertimento…
Durante la “Notte Blu”, suoni e note musicali riecheggeranno ad ogni angolo della città. A infiammare la serata sarà, alle 19, la “Noma Mamba band”, che nella centrale Piazza dei Martiri, si esibirà in un concerto di musica pop, soul, funk e dance con brani di Amy Winehouse, Gabrielle, Bruno Mars, Sade, Lenny Kravitz e Jamiroquai. I bar del centro proporranno invece dj set, animazioni, esibizioni di ballerini e musica live, da ascoltare sorseggiando un cocktail o un aperitivo, mentre Radio Venere trasmetterà in diretta per tutta la sera.
Ma c’è spazio anche per il cabaret: la “Notte Blu” farà infatti da sfondo alla performance di uno dei volti noti della comicità bolognese, Duilio Pizzocchi, che nella piazza cittadina (ore 21.15) riproporrà i suoi ‘storici’ personaggi (dal camionista d’assalto Ermete Bottazzi al frickettone di piazza Cactus passando per la Novella, la classica vecchietta acida e ‘lamentosa’) intrattenendo inoltre i visitatori con gag e battute legate all’attualità.
Bancarelle con prodotti tipici e artigianali animeranno poi le vie del centro, mentre per i più piccini, ci sono il luna park e i gonfiabili nella Piazzetta del Mercato, il percorso magico nella Piazzetta del Pozzo e il “Sassolino d’Oro”, concorso canoro a premi rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie (c’è ancora la possibilità di partecipare contattando la Pro Loco al n. 347 0616140).
Tante infine le delizie per il palato: per tutta la sera si potranno degustare carne alla griglia, salsiccia e patatine, pizze, paella, pesce fritto, crescentine, tigelle, borlenghi, fritti da passeggio… E ancora, birra e arrosticini, sangria, gelati, crepes, passatelli dolci fritti e bomboloni caldi… Gran finale in piazza con la torta offerta dalla Pasticceria della Piazza!
Per l’occasione, i negozi del centro resteranno aperti per tutta la serata.