Home Reggio Emilia Partono i laboratori creativi di “Itinere servizi culturali” al Multiplo di Cavriago

Partono i laboratori creativi di “Itinere servizi culturali” al Multiplo di Cavriago

# ora in onda #
...............




Avete mai pensato di andare a scuola di arti circensi? E di impagliatura di sedie? In questi giorni nelle sale cinematografiche sta registrando il tutto esaurito il musical “La La Land” e a Cavriago è in programma anche un corso di teatro-musical in inglese. Ma non è tutto: ci sono anche corsi di esperanto, di origami, di moda da regine e di make up. Passando per proposte più tradizionali: corsi di inglese, di spagnolo, di cucito creativo.

Insomma, lo dicono filosofi ed economisti, lo dicono diverse ricerche: l’uso creativo del tempo libero migliora la vita e fa addirittura bene alla salute. Ecco dunque che il Centro Cultura Multiplo ha pensato, a partire da questo mese, a un’offerta variegata per il tempo libero. Con proposte anche insolite e stravaganti rivolte agli adulti e ai bambini e gestite da Itinere Servizi Culturali, agenzia esperta del settore che da più di 12 anni opera nelle provincie di Reggio e Parma.

Così per bambini e ragazzi, sono pronti a partire in questi giorni i corsi di Abaco Soroban (un abaco giapponese che rende visibili i numeri sull’abaco stesso, rendendo quindi visibile anche lo zero); di inglese (6-13 anni); di teatro-musical in inglese (9-13 anni); e tanti laboratori dai 3 ai 10 anni per avvicinare i più piccoli alla scoperta di forme di manualità e creatività nuove, per approcciarsi a materiali differenti ed imparare a maneggiarli ed utilizzarli anche in modi nuovi. Per gli adulti, invece, è la volta di corsi di conversazione in inglese, spagnolo, cinese, giapponese, di cucito creativo, di impagliatura di sedie e di informatica.

Per conoscere nei dettagli i corsi e per iscriversi: Itinere Servizi Culturali, tel. 0522 672266 – 340 6448315, www.itinere-sc.it