Venerdì 25 novembre – ore 20.30 ad ingresso libero – Incontro con Amnesty International e visita all’Aula della Memoria e Sala delle Decorazioni nel settecentesco Borgo di Colle Ameno (Pontecchio di Sasso Marconi).
Per festeggiare il 9° compleanno dell’Aula della Memoria, lo spazio didattico realizzato a Sasso Marconi, nel Borgo di Colle Ameno, per documentare i fatti avvenuti nel Borgo durante la II Guerra Mondiale – quando Colle Ameno fu sede di un campo di concentramento e smistamento di prigionieri civili sotto il comando delle SS -, ANPI e gruppo25aprile, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizzano per venerdì 25 novembre un incontro con Amnesty International (Organizzazione non governativa indipendente, che opera per difendere i diritti umani nel mondo, in una logica di solidarietà internazionale).
Per l’occasione, il portavoce nazionale di Amnesty, Riccardo Noury e il ricercatore Francesco De Lellis saranno a Sasso Marconi per raccontare l’attività di Amnesty e discutere di pace, solidarietà e diritti, dedicando particolare attenzione alle vicenda di Giulio Regeni. Modera il dibattito Azzurra Meringolo, giornalista di Rai Radio 3.
L’appuntamento è alle ore 20.30 nel Salone delle Decorazioni del Borgo di Colle Ameno, nella frazione di Pontecchio – Ingresso libero.