“Nonostante la pioggia che non ci ha abbandonato per tutta la giornata d’apertura ed ha minacciato il pomeriggio di chiusura, anche quest’anno il Festival Filosofia va in archivio con un successo”. L’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni, con queste parole, commenta la tre giorni di Festival che ha portato a Sassuolo sedici Lezioni Magistrali, spettacoli, laboratori, mostre ed eventi particolari che hanno riempito la città tra venerdì e domenica sera.
“Il Festival Filosofia – prosegue l’Assessore Pigoni – si conferma ancora una volta come uno dei momenti principali per la nostra Sassuolo, un momento in cui la città si ferma a riflettere ed accoglie migliaia di visitatori provenienti da fuori, che seguendo autori e filosofi, ha l’occasione di apprezzare anche le bellezze, storiche ma anche gastronomiche, della nostra realtà.
Un successo merito di tutte le associazioni, i dipendenti e i funzionari di Comune ed Sgp, che hanno lavorato duramente per offrire una tre giorni degna di essere ricordata, così come il Ctg che, quest’anno, ha animato piazzale Della Rosa.
L’appuntamento è al prossimo anno quando, dal 15 al 17 settembre, tema dell’edizione 2017 del Festival Filosofia sarà Le Arti”.