Home Bologna Biglietteria presso Stazione Centrale di Bologna, la risposta di Tper

Biglietteria presso Stazione Centrale di Bologna, la risposta di Tper

# ora in onda #
...............




Stazione-Bologna2In merito alle polemiche sollevate in questi giorni da una sigla sindacale sul servizio di biglietteria presso la Stazione Centrale, Tper ritiene opportuno precisare quanto segue: 

“Non esiste alcuna volontà dell’azienda di ridurre né tanto meno eliminare il servizio di biglietteria presso la Stazione Centrale, come del resto dimostrano i lavori in corso nei locali della Stazione.

Durante l’estate una verifica svolta dall’Ausl presso i locali adibiti a biglietteria aveva rilevato alcune criticità nei luoghi di lavoro conseguenti ai lavori di ristrutturazione avviati da Grandi Stazioni, la società locatrice degli spazi.

In relazione a tali criticità Tper ha sospeso temporaneamente le attività della  biglietteria, chiedendo a Grandi Stazioni di provvedere rapidamente alla effettuazione dei lavori e al ripristino delle condizioni idonee al servizio.  Si è trattato pertanto di un provvedimento urgente.

Grandi Stazioni si è impegnata a realizzare i lavori previsti nel minor tempo possibile e comunque non oltre il mese di settembre.

In relazione alla impossibilità di riattivare il servizio di biglietteria nella Stazione Centrale di Bologna ed anche  in considerazione dell’avvio della campagna abbonamenti,  Tper ha deciso di potenziare il servizio nelle biglietterie di via Lame e Autostazione, aumentando il numero degli sportelli.

Si precisa infine che la gara per l’assegnazione dei servizi  di biglietteria è stata bandita nel rispetto delle normative vigenti”.