Anche nell’estate 2016 si svolgerà il mercatino del riuso domestico Cosedialtrecase, i due appuntamenti sono programmati per domenica 5 giugno e 25 settembre. Cosedialtrecase è un mercato delle pulci che nasce dall’idea di dedicare un tempo personale a ripensare e rivedere le cose del quotidiano dimenticate o che hanno assunto scarso valore. Gli espositori non si limitano a vendere, ma possono barattare e persino comprare. Girare per le bancarelle delle pulci in cerca di un “affare” è un passatempo piuttosto popolare nel mondo occidentale.
Quando c’è il mercatino, il Parco si riempie di visitatori e di oggetti ai quali viene data una seconda possibilità, l’aria si riempie di curiosità per oggetti inutili a chi li possiede e non li vuole più, ma pronti ad acquistare nuova vita e valore in casa d’altri.
Nei mercatini del riuso domestico si trovano tanti oggetti suggestivi e ricchi di storia, ognuno con una propria anima e un proprio passato, ognuno pronto a narrare, con la sua silenziosa presenza, le vicende e le sue memorie.
I provetti venditori avranno la possibilità di mostrare i loro articoli nel bellissimo Parco della Resistenza ed eventualmente in caso di brutto tempo nell’attiguo Centro fieristico.
Fino al 25 maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare al Mercatino CosedialttreCase del 5 giugno 2016. E’ possibile reperire informazioni e modulistica sul sito http://www.terradelboiardo.it oppure contattando l’ufficio Commercio Turismo e Fiere del Comune di Scandiano nei giorni feriali dalle 11 alle 13 – Tel. 0522 764302