Continuano i controlli quotidiani predisposti dalla Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro Secchia per cercare di contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Martedì 3 novembre una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro Secchia durante il quotidiano controllo dei parcheggi, notava un cittadino extracomunitario che stava svolgendo l’attività abusiva di parcheggiatore. Gli agenti raggiungevano il parcheggiatore con l’auto di servizio ma questo cercava di allontanarsi verso il vicino parco per darsi alla fuga ma veniva bloccato dagli agenti. Uno degli agenti riconosceva nel soggetto un parcheggiatore abusivo fermato pochi giorni prima, già sanzionato e condotto in Questura per il fotosegnalamento. Il soggetto risultava essere O.E, ventiquattrenne di nazionalità nigeriana senza fissa dimora.
Quando veniva informato che sarebbe di nuovo stato sanzionato, lo stesso si alterava e cercava di nuovo di allontanarsi ma veniva bloccato da un agente che però veniva spintonato violentemente per divincolarsi dalla presa e si dava alla fuga facendo perdere le sue tracce. L’aggressore essendo comunque stato identificato veniva quindi denunciato a piede libero mentre l’agente veniva portato al pronto soccorso per le cure mediche per le ferite riportate a seguito della colluttazione. Anche il giorno precedente allo svolgersi di questi fatti era stato fermato e sanzionato un parcheggiatore abusivo che è risultato essere sprovvisto di permesso di soggiorno, pertanto è stato accompagnato presso l’ufficio immigrazione della questura.